Stai pensando di attivare la contribuzione volontaria o la contribuzione con le aliquote minime del CCNL applicato?
Se vuoi conoscere più da vicino i vantaggi legati alla deduzione fiscale e toccare con mano a quanto ammonti la somma effettivamente risparmiabile dalle tasse, ti segnaliamo il motore di calcolo dedicato alla deducibilità, attivo da marzo 2024 sul nostro sito (alla voce Calcolatori > I vantaggi della contribuzione per il lavoratore)
Sei un socio quiescente?
Ti ricordiamo che è ancora aperta la seconda finestra temporale per versare la contribuzione diretta. Avrai tempo fino al 30 novembre per procedere all’inserimento degli importi, direttamente dalla tua area riservata (Posizione > Contributo diretto), e all’esecuzione del bonifico.
Sei un lavoratore assunto dopo il 1° gennaio 2007?
Ti segnaliamo che il D. Lgs. n. 252/2005 ha previsto condizioni di maggior favore per i giovani neoassunti, al fine di permettere loro un versamento rilevante finalizzato alla previdenza futura. Questi vantaggi decorrono dal quinto anno di iscrizione al Fondo Pensione e permangono per i successivi 20 anni. Per maggiori approfondimenti, clicca qui.
Sai che il Consiglio di Amministrazione del Fondo ha avviato le procedure per l'elezione dei Delegati in Assemblea? Sai quando si terranno?
Il Comitato Elettorale e la Commissione Elettorale hanno fissato le date dell'11 e 12 marzo 2025.
Le operazioni di voto si terranno contemporaneamente a quelle di Faschim.
Per saperne di più, clicca qui.
Sai che dal 1° gennaio 2025 aumenterà la somma assicurata da Allianz SpA a copertura degli eventi caso morte e invalidità permanente?
Ai sensi delle previsioni della Convenzione in vigore, per gli eventi coperti dalla polizza in oggetto che si verificheranno dal 1° gennaio 2025, la percentuale della retribuzione utilizzata per il calcolo della somma assicurata passerà dall’attuale 22,875% al 27%. A parità di condizioni, quindi, l’indennizzo agli aventi diritto aumenterà del 18% circa.
La collaborazione con la Compagnia Convenzionata Allianz SpA continuerà anche nel triennio 2025/2027.
|