FEBBRAIO 2025
 
IL 2024 DEI MERCATI FINANZIARI
Per cominciare…un breve cenno sull'andamento dei mercati.

Il 2024 si è caratterizzato per il consolidarsi della crescita dell’economia americana e la sostanziale tenuta di quella europea, pur in un contesto mondiale di conflitti militari ancora aperti (non ultimi Ucraina e Medio Oriente) e, per quanto riguarda in particolare l’Europa, di perdurante debolezza politica di importanti governi dell’Unione.
Anche la Cina, peraltro, soprattutto nell’ultimo periodo dell’anno, ha cercato di fornire impulso alla propria economia attraverso un importante piano di stimolo fiscale.
Nel positivo contesto macroeconomico è proseguita la discesa dell’inflazione, pur con andamenti parzialmente difformi tra Europa e Stati Uniti.

Continua a leggere l'articolo...

 
 
IL 2024 DI FONCHIM
Comparti Rendimento
Stabilità 5,92%
Crescita 10,32%
Garantito 2,64%
Avvertenza: si ricorda che i rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri e vanno considerati prendendo a riferimento orizzonti temporali ampi
COMPARTO PER COMPARTO
Più in dettaglio, il 2024 di...
...Stabilità: nell'anno la quota registra un incremento del 5,92%.
...Crescita: nell'anno la quota registra un incremento del 10,32%.
...Garantito: nell'anno la quota registra un incremento del 2,64%.
 
PILLOLE DAL FONDO

Elezione dei Delegati in Assemblea: ci siamo quasi!
Ricordiamo che il Comitato Elettorale e la Commissione Elettorale hanno fissato nell’11 e 12 marzo 2025 le date in cui si terranno le prossime elezioni.
Come già accaduto nelle scorse tornate elettorali, le operazioni di voto si terranno contemporaneamente a quelle di Faschim.


Aumento della somma assicurata da Allianz SpA a copertura degli eventi caso morte e invalidità permanente.
Ricordiamo che dal 1° gennaio 2025 la percentuale della retribuzione utilizzata per il calcolo dell’indennizzo è passata dal 22,875% al 27%.
Qui trovate ulteriori dettagli.

 
 
 
 
Via Giovanni da Procida 11 - 20149 Milano
C.F. 97184260152
 
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari.
Prima dell'adesione leggere la Parte I  "Le informazioni chiave per l'aderente" e l'Appendice "Informativa sulla sostenibilità" della Nota Informativa. La Nota Informativa completa, lo Statuto, e ogni altra documentazione attinente al Fondo Pensione, sono disponibili sul sito www.fonchim.it, che è possibile consultare per qualsiasi ulteriore informazione.