Il dipendente deve compilare il modulo di adesione, consegnarlo all’ufficio del personale della propria azienda, che provvederà a inviarlo a Fonchim.
Il costo dell’iscrizione è di 16 €, di cui 12 € a carico del datore di lavoro e 4 € a carico del lavoratore. Il versamento dell’intera quota viene effettuato dall’azienda insieme alla prima contribuzione.
Fonchim mette a disposizione dei suoi iscritti un’area riservata agli aderenti, attraverso cui consultare e gestire la propria posizione in autonomia, nonché effettuare il caricamento (upload) di documenti e richieste di prestazione.
Per accedervi è necessario utilizzare le credenziali – ID UTENTE e Password – fornite dal Fondo e inviate al socio, a mezzo posta, all’indirizzo indicato sul modulo di adesione, mediamente entro 30-45 giorni dalla ricezione del modulo.
Al primo accesso la password deve essere modificata.
Si può recuperare attraverso l'email o il cellulare registrati nell'area riservata:
• Entrate nell’area riservata, sezione aderenti, del nostro sito
• Cliccate su “Hai dimenticato la password?”
• Scegliete “Reset password tramite indirizzo email/cellulare”
• Inserite i dati richiesti: codice fiscale, indirizzo email/cellulare (deve essere lo stesso che avete inserito nella nostra banca dati) e cliccate su “Invia”
Nel giro di pochi secondi vi arriverà:
• un’email con un link per creare una nuova password (nel caso abbiate scelto la modalità di reset tramite email)
• un SMS con un codice OTP da inserire per creare una nuova password (nel caso abbiate scelto la modalità di reset tramite cellulare)
IMPORTANTE: in fase di reset password, a video avrete anche evidenza del vostro user ID (c.d. codice aderente).