Fonchim Comunica Newsletter Newsletter 1/2020 - RENDIMENTI 2019 Il 2019 del Garantito

Fonchim Comunica

Il 2019 del Garantito

Il positivo andamento dei mercati finanziari nel 2019, più diffusamente descritto qui, ha consentito al comparto di ottenere buoni risultati, pur nell’ambito di una politica di investimento connotata da forti contenuti prudenziali.

Nell’anno la quota registra infatti un incremento dell’1,60%, marginalmente superiore all’apprezzamento del benchmark di riferimento (1,55%), e che, come previsto dalla Convenzione di gestione, si consolida per tutti gli eventi coperti dalla garanzia.

La composizione del portafoglio, come detto, si presenta molto cautelativa, con una componente azionaria strutturalmente marginale e, per scelta prudenziale del gestore finanziario, con una percentuale significativa di liquidità.

Dall’inizio (2007) il rendimento medio annuo è pari all’1,38%, inferiore alla rivalutazione del TFR (2,09%) e complessivamente in linea con il tasso di inflazione (1,20%) dell’analogo periodo.

Avvertenza: si ricorda che i rendimenti passati non sono necessariamente indicativi di quelli futuri. Le performance dei comparti non sono uguali a quelle dei singoli associati. I rendimenti di ciascun socio, infatti, variano in funzione dell’entità e della durata dei versamenti, nonché della permanenza nei diversi comparti di investimento. Ogni aderente nell’area riservata trova il proprio effettivo rendimento espresso in euro e in percentuale.

Cosa succede se

NON HAI ANCORA ADERITO?

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELL'ADESIONE AL FONDO FONCHIM
scopri